Olimpiadi e Gare (Matematica-Fisica-Scienze)

Gli studenti del Liceo Aprosio hanno conseguito ottimi risultati alla fase regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali: Graduatoria biennio

——————————

Circolare n.34

olimpiadi-di-matematica-logo

Le Olimpiadi della Matematica sono una gara di matematica aperta agli studenti delle scuole superiori di tutto il mondo. La fase italiana è organizzata dall’Unione Matematica Italiana in collaborazione con la Scuola Normale Superiore di Pisa: è suddivisa in più livelli e si concluderà con la selezione della squadra partecipante alla fase internazionale, che quest’anno si terrà a Rio de Janeiro, Brasile, dal 16 al 23 luglio 2017.

La fase locale (Giochi di Archimede) si svolgerà durante la mattina del 23/11/2016.

Per esercitarvi, potete provare a svolgere le prove degli anni precedenti.

Per informazioni contattare la prof.ssa Fenoglio.

Giochi Bocconi

La mattina del 15/11/2016 sarà possibile partecipare ai giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi.

Per informazioni contattare la prof.ssa Fenoglio.