Progetti per le prime Liceo Scientifico

Informazioni sul pre-corso di matematica (settembre 2018):

Il precorso si svolgerà nelle aule della scuola, articolato in 6 incontri della durata di 90 minuti ciascuno, secondo il seguente calendario:

3 settembre

5 settembre

7 settembre

10 settembre

12 settembre

14 settembre

sempre dalle ore 11 alle ore 12.30.

Gli studenti che hanno aderito saranno suddivisi in due gruppi, uno per sezione.

Si richiede di portare un quaderno e una penna.

I docenti di Matematica e Fisica del Liceo Aprosio organizzano due progetti rivolti agli alunni che si iscrivono alla classi prime del corso Scientifico nell’anno scolastico 2018/19.

• Pre-corso introduttivo di matematica per l’accoglienza dei neo-iscritti, nel periodo tra il 3 ed il 14 settembre.
  • Potenziamento dell’offerta formativa con un’ora settimanale di informatica durante l’intero anno scolastico, da svolgersi durante la mattina (senza necessità di rientri pomeridiani).
    Essendo il corso di informatica extra-curricolare, la valutazione sarebbe soltanto informativa per le famiglie.

Entrambi i progetti sono a partecipazione non obbligatoria.
Nel momento in cui verrà confermata l’iscrizione si chiederà di specificare l’eventuale adesione ai progetti.

Modulo di adesione